In data 27 maggio 2020, il Commissario Straordinario Dott. Marilù Napoletano ha sottoscritto con la Regione Puglia disciplinare per il   finanziamento  – P.O.R. Puglia 2014 – 2020, Asse IX per

“Promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione” – Azione  9.10 “Interventi di riqualificazione dei servizi e delle infrastrutture sociali e socioeducative”,

sul seguente intervento  “Polo Integrato di Servizi di accoglienza e protezione per minori e donne ”

1° piano Comunità Educativa;

2° piano n. 2 servizi di Gruppo appartamento per gestanti e madri con figli a carico;

artt. 48 e 75 Reg. Reg. 04/2007 e ss.mm.ii.

Il finanziamento prevede  il recupero funzionale e l’adeguamento alle norme di sicurezza dell’edificio di Via Isplues per l’importo complessivo di € € 1.286.922,48=.

Il valore sociale del progetto in oggetto permetterebbe di rafforzare il sistema di accoglienza dei minori  sul territorio  e di costruire opportunità e percorsi di inclusione sociale per persone fragili, in piena coerenza con le finalità statutarie aziendali.

Il progetto a firma dell’Arch. Antonio Bugna è  al completamento della progettazione funzionale all’attivazione delle procedure per l’affidamento/acquisizione dei lavori/servizi/forniture, nel rispetto delle vigenti normative in materia di appalti pubblici.